Re: passaggio a kernel 2.6 e device

On Sat, 2005-05-21 at 11:14 +0200, Roberto Zanasi wrote:

> MA comunque non tutto e' a posto. Per esempio, uso una scheda isdn
> passiva, ma col kernel 2.6 non esistono piu' i device relativi ad essa.
Anche io ho ISDN. Ho questa Asuscom qui:
Asustek Computer, Inc. ISDNLink P-IN100-ST-D

i moduli che devi compilare sono sempre quelli di isdn4linux, anche se
secondo il kernel sono "deprecated".

> Per esempio, durante il boot viene segnalato che /dev/isdninfo non c'e'
> e quindi non puo' partire il programma di gestione della scheda. Nemmeno
> lanciando MAKEDEV (con le giuste opzioni per creare tutto cio' che serve
> per isdn) le cose migliorano - in realta' non cambia nulla dentro
> a /dev. Questa volta dove sbaglio?
Per i device il problema puo` davvero essere udev... Se lo hai
installato.
Se non lo hai fatto installalo correttamente e poi aggiungi queste righe
a /etc/udev/links.conf
M ippp0         c 45 128
M isdnctrl      c 45 64
M isdninfo      c 45 255

Non sono un espertone di udev, ma a me funziona :)

Ciao,
Dario
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657