Firewall/Server Proxy sotto un router.

Nella mia rete locale è presente un router della 3Com (3CRWE754G72-A) che offre funzionalità di access point per la rete wireless, switcher per la rete cablata, server dhcp..... fa da gateway per internet ecc. ecc.. Vorrei poter "privilegiare" le connessioni su certe porte, o meglio vorrei poter impostare cose del tipo che la navigazione web ha la precedenza su tutto il resto... . In pratica mi servirebbe ad esempio iptable, ma il router è lui e non uno dei miei PC (e purtroppo non offre questi servizi). Esiste un qualche metodo per raggiungere comunque lo scopo? Per esempio i server proxy (che non conosco) possono stare sotto al router? E come andrebbe configurata di conseguenza la rete locale? Se esiste un modo per raggiungere lo scopo ditemi solo di cosa andare in cerca e mi documenterò. Grazie.