Re: Artsd & esd servono ancora?

On Sat, May 14, 2005 at 03:53:23PM +0200, Vincenzo Ciancia wrote:

> Che poi è un vero peccato! Ma non esiste un driver audio OSS fittizio
> che faccia da gateway per alsa? Cmq grazie molto esauriente :)

in realta' gli unici che mi vengono in mente con cui trovo ancora
problemi sono i plugin flash vari (ma devo ammettere che non sono un
amante di quella tecnologia, quindi non mi ci sono mai impuntato a
risolvere/configurare) e realplayer che... vabbe'... e' quello che e' ma
ogni tanto mplayer non ci azzecca e uso quello.
Per quanto riguarda l'emulazione oss, come dicono altri ci sono driver
alsa che lo fanno (immagino tu gia' lo sapessi) e sono quelli che uso
con il problema descritto... non saprei dare altre spiegazioni al
momento.

> Sei sicuro che non sia asoundrc? Cos'è questa libao? Inoltre: se metto
> la roba che mi hai dato in ~/.asoundrc so per esperienza che viene
> letta, e se uno la vuole globale dove va messa? In /etc/asoundrc? In
> questo libao.conf?

scusa, hai ragione... mi sono perso un pezzo della spiegazione. tra il
dmix e libao c'era tutto il discorso che una volta configurato dmix
basta dire ai programmi audio di usare il device giusto nei vari file di
configurazione. Libao e' una libreria audio piuttosto usata, quindi
configurando quella ti sei levato un po' di rogne, prova
# apt-cache rdepends libao2

ciao
--
mattia