Re: Debian Weekly News in italiano

Ore 12:39, giovedì 12 maggio 2005, Luca Bruno ha scritto:

> Al momento (non vorrei sbagliarmi) mi pare che non ci sia la ML per
> news-italian, però credo che sarebbe carina come idea.
> Se vuoi un consiglio, prova a proporlo sulle liste dei traduttori [1]
> e dei DD italiani [2].
> Credo che sarebbe utile e non comporterebbe troppo lavoro in più !

fatto :)

le idee (per quel che è emerso fin'ora) sono sostanzialmente due:

1) fare una vesione testo dell'html e farla girare qui (se non ho capito
male) vedi il mio "DWN-it d'esempio";

2) fare richiesta di aprire una nuova lista su debian.org, attraverso la
quale veicolare la DWN in italiano.

I vantaggi della 1) sono sicuramente il minor sbattimento per metterla
in pratica, che sostanzialmente sono di fare un txt del tradotto e
postarlo qui; gli svantaggi sono la maggior invasività dell'operazione
(non è detto che a tutti freghi della cosa) e la minor... eleganza? ;)

I vantaggi della 2) sono che chi vuole iscriversi lo fa e non è
obbligato a beccarsi la newletter settimanale (non che gli faccia male,
detto tra di noi, ma tanté...); e poi che sicuramente una mailing list
è più... elegante?? ;) gli svantaggi sono, inopinatamente, lo
sbattimento per mettere su tutto (richiedi l'apertura della ML, chiedi
al/i traduttore/i la versione txt della WDN e postala).

Quindi, voi che ne pensate?
Vi interesserebbe avere settimanalmente la DWN in italiano?
Se si, come: qui o su un'altra ML cui iscriversi?

ai posteri l'ardua sentenza...

--
Franco
"Fondamentalmente il potere consiste nell'abilità, o nella capacità,