Re: di nuovo apt-build...

Massi ha scritto:

Can't chdir(xfree86-): No such file or directory at (eval 1) line 3
        main::__ANON__('xfree86-') called at /usr/bin/apt-build line 301
main::build('lbxproxy', '4.3.0.dfsg.1', -12.0.1) called at /usr/bin/apt-build line 465
        main::install called at /usr/bin/apt-build line 81

apt-build non funziona per tutti i pacchetti, in molti casi il problema è dovuto al fatto che alcuni pacchetti non indicano le informazioni corrette o ne indicano più versioni contrastanti quando sono interrogati (es: apt-cache show nomepacchetto)

per questi pacchetti è possibile eseguire una compilazione a "mano"

#apt-get build-dep nomepacchetto

#apt-get -b source nomepacchetto

alla fine del lungo processo, otterrai uno o più pacchetti .deb... che puoi installare con dpkg

naturalmente in questi casi per applicare le ottimizzazioni bisogna impostare le variabili d'ambiente, per esempio io faccio:

export CHOST="i686-pc-linux-gnu"
export CFLAGS="-march=athlon-tbird -O2 -pipe -fomit-frame-pointer"
export CXXFLAGS="-march=athlon-tbird -O2 -pipe -fomit-frame-pointer"

naturalmente devi sostituire il tuo processore ad athlon-tbird

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org