Re: di nuovo apt-build...

On Thursday 12 May 2005 10:58, Massi wrote:
> Ormai ci ho preso gusto e mi sto dando alla compilazione selvaggia:-)
> Avrei qualche domandina... Dentro /var/cache/apt-build/build lui mi
> mette i sorgenti che scarica sia compressi che non. Ho notato che
> rimangono lì anche a compilazione ed installazione avvenuta...ma si
> possono cancellare a manina o vanno lasciati lì?
possono essere cancellati, e non a manina...
tempo fa avevo scritto una mini guida..
http://www.debianizzati.org/modules/wfsection/article.php?articleid=41
magari trovi quello che cerchi =)
("clean-build")

> [...]
>   ma dopo aver scaricato parte dei sorgenti  mi restituisce sempre
> questo errore:
> -----> Building lbxproxy <-----
> E: Impossibile trovare un pacchetto sorgente per xfree86
> Use of uninitialized value in concatenation (.) or string at
> /usr/bin/apt-build line 301.
> Can't chdir(xfree86-): No such file or directory at (eval 1) line 3
>          main::__ANON__('xfree86-') called at /usr/bin/apt-build line 301
>          main::build('lbxproxy', '4.3.0.dfsg.1', -12.0.1) called at
> /usr/bin/apt-build line 465
>          main::install called at /usr/bin/apt-build line 81

uhm...
a che punto esattamente?
apt-build è abbastanza giovane, e ti consiglio di dare una occhiata alla
pagina dei bug di apt-build:
http://bugs.debian.org/apt-build
magari trovi qualche cosa...

> P.S. per chi voglia provare o abbia provato a configurare glibc io ci
> sono riuscito dopo vari tentativi con apt-build --reinstall install
> libc6 ovviamente ma mettendo il livello di ottimizzazione a 02 e non a
> 3. Con il livello a 03 mi si impallava il Pc durante la compilazione
> costringendomi a resettare ! Comunque ho notato un discreto aumento di
> rpestazioni per quanto riguardo il normale uso del pc, tipo l'avvio
> delle applicazioni e cose di questo tipo...
non ha mai portato al blocco...
sicuro che la temperature del processore sia normale??
comunque -O3 è un livello di ottimizzazione abbastanza spinto, e potrebbe
portare in evidenza dei bug del compilatore (così avevo letto quando mi sono
documentato a riguardo)...meglio -O2, quindi =)

ciauuu

--
  ~~>MaXeR <~~
Web:  http://www.knio.it