di nuovo apt-build...

Ormai ci ho preso gusto e mi sto dando alla compilazione selvaggia:-)
Avrei qualche domandina... Dentro /var/cache/apt-build/build lui mi
mette i sorgenti che scarica sia compressi che non. Ho notato che
rimangono lì anche a compilazione ed installazione avvenuta...ma si
possono cancellare a manina o vanno lasciati lì?
Poi sto provando a compilare xfree con il comando
apt-build --reinstall install x-window-system
 ma dopo aver scaricato parte dei sorgenti  mi restituisce sempre
questo errore:
-----> Building lbxproxy <-----
E: Impossibile trovare un pacchetto sorgente per xfree86
Use of uninitialized value in concatenation (.) or string at
/usr/bin/apt-build line 301.
Can't chdir(xfree86-): No such file or directory at (eval 1) line 3
        main::__ANON__('xfree86-') called at /usr/bin/apt-build line 301
        main::build('lbxproxy', '4.3.0.dfsg.1', -12.0.1) called at
/usr/bin/apt-build line 465
        main::install called at /usr/bin/apt-build line 81

Cosa vuol dire???

P.S. per chi voglia provare o abbia provato a configurare glibc io ci
sono riuscito dopo vari tentativi con apt-build --reinstall install
libc6 ovviamente ma mettendo il livello di ottimizzazione a 02 e non a
3. Con il livello a 03 mi si impallava il Pc durante la compilazione
costringendomi a resettare ! Comunque ho notato un discreto aumento di
rpestazioni per quanto riguardo il normale uso del pc, tipo l'avvio
delle applicazioni e cose di questo tipo...