Re: Backup server (consigli)

Pol Hallen wrote:

> Vorrei un consiglio su come fare backup per quanto riguarda gli utenti
> circa pop3/imap.

se il formato è maildir ho avuto problemi facendo un tar e decomprimendo
(penso per i nomi dei file...) quindi ti consiglio

cp -ax

> - per quanto riguarda i files di configurazioni (/etc) posso copiarli
> (mantenendo i permessi) o posso incorrere a qualche problema?

come ti hanno già detto basta ripristinare passwd e groups ma con un
numero di utenti elevati ti consiglio di pensare a un sistema di utenti
virtuali questo è una soluzione che stiamo sviluppando http://phamm.rhx.it

Alessandro