Re: Woody non-US spostato?

mercoledì 11 maggio 2005, alle 13:43, Felipe Salvador scrive:

> Grazie a tutti per la delucidazione, ora mi/vi chiedo, non ho alcun repository
> non-US in sources.list e per ora non ho incontrato difficoltà nel reperire
> software, quale tipologia di programmi sono discriminati in USA?

Tipicamente, software che utilizza algoritmi di crittografia forte, come
scritto nel README summenzionato.

Questo però era vero solo fino a Woody: da allora le leggi relative
all'export di questi software sono state rilassate e quindi con Sarge non-US
è quasi obsoleto. Cerca "crypto-in-main" su Google per saperne un po' di più
sulla storia :-)

> quali pacchetti in più sono disponibili nel ramo non-US

Per Sarge, quasi nessuno, per Woody, consiglio un giretto negli archivi :)

> ed infine...c'è la possibilità che di un programma sia discriminata solo
> una funzione determinata andando così in contro a due versioni distinte
> dello stesso programma?

Sì: ad esempio, per alcuni browser, le versioni senza supporto crittografico
sono in main e quelle con la crittografia in non-US. Ma ripeto, ormai è
quasi tutto passato a main.

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, V.202)               #156 Club dei Mille