Re: [OT]Petizione Brevetti Software

On Thu, 28 Apr 2005 23:04:38 +0200
Danilo Ronci <dronci@aruba.it> wrote:

> Cito per sottolineare che queste petizioni non sono inutili; servono a
> dire, a chi ci dovrebbe rappresentare,
> come la pensiamo.
>
> Le lobbys contano, purtroppo, ma sono i voti ad eleggere gli
> europarlamentari
> e con le petizioni dimostriamo di essere "portatori di voto consapevoli".
>
> Per parte mia questo è lo strumento migliore che abbiamo in questa
> occasione,
> se qualcuno ne conosce di più efficaci me li porti a conoscenza.

Non credi che una petizione (anche) cartacea, possa essere:

1) presa più sul serio (quante firme posso fare in una petizione online?)
2) più efficace (si raggiunge più gente, se ogni *UG porta avanti la petizione
ad ogni sua manifestazione / stand / banchetto /ecc)

my 2 cents,

Marco Bertorello
System Administrator
Linux Registered User #319921