Re: la mia debian è a 400 km da me!

Il giorno ven, 29/04/2005 alle 10.17 +0200, Cristian Versari ha scritto:
> Anche a me capita lo stesso con un serverino debian (che rabbia!).
> Consigli per il futuro:
> - se non c'e' gia', metti un file system journaled (ext3 va benone);
> - insegna a chi gestisce il pc di spegnerlo correttamente: un modo,
> se
> il pc e' abbastanza recente, sarebbe quello di installare acpid e
> farglielo spegnere premendo il pulsante di accensione.

Anch'io ho avuto questo problema, ho dovuto dettare comandi alla cieca a
mia madre che di fsck non ci capisce e non ci deve capire nulla... non è
stato bello. Sarebbe molto interessante avere una partizione montata
read-only e sulla quale non fare mai fsck in automatico, dove tenere
quanto serve per far partire un server ssh, e poi montare tutto il
resto.

V.