la mia debian è a 400 km da me!

Ciao ragazzi, ho una distro debian a 400 km da casa mia e ho perso il collegamento. Probabilmente la mia debian è stata spenta più volte in maniera poco elegante togliendo la corrente senza eseguire la corretta procedura di shutdown.

Ora è accesa ma non c'è più collegamento. Quello che mi viene in mente è che si trova in fase di riparazione delle inconsistenze dei dati.

Come posso procedere?

- devo far entrare qualcuno presente con init 1? Sapete la procedura?
- devo riparare le inconsistenze con fsck ? E' possibile incasinare qualcosa?

GRAZIE !!!!

Roberto