Re: modprobe

Ciao not m3,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti della lista ....

On Wed, Apr 27, 2005 at 12:29:13AM +0200, not m3 wrote:
> Ciao ragazzi,
> ho un problema, che non so se sia un problema o una normale procedura:
> uso modprobe per installare moduli del kernel, esempio pratico, ac,
> battery etc (sono su un portatile ovviamente). Il modprobe ho provato ad
> usarlo sia tramite shell root in kde, sia attraverso un normale login.
> Il prob è questo: uso modprobe per installare alcuni moduli, poi entro
> in kde e i moduli sono tutti attivi. Riavvia completamente il sistema ed
> i moduli non sono più in lista (lsmod), tanto è che non ho più
> [...]

Certo che e' normale, infatti modprobe installa i moduli del kernel "on
Fly" e poi, al riavvio della macchina tutto ritorna alla situazione
precedente, comunque e' sempre utile dare un'occhiata a man modprobe.

Per installare i moduli e' meglio usare modconf che ha anche
un'interfaccia semigrafica ed e' quindi un po' piu' "user friendly"
.... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann