modprobe

Ciao ragazzi,
ho un problema, che non so se sia un problema o una normale procedura: uso modprobe per installare moduli del kernel, esempio pratico, ac, battery etc (sono su un portatile ovviamente). Il modprobe ho provato ad usarlo sia tramite shell root in kde, sia attraverso un normale login. Il prob è questo: uso modprobe per installare alcuni moduli, poi entro in kde e i moduli sono tutti attivi. Riavvia completamente il sistema ed i moduli non sono più in lista (lsmod), tanto è che non ho più l'indicatore della batteria etc etc. E' normale? Come si può risolvere? Grazie.