Re: processi all'avvio

Ciao Not m3,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

(Certo che not m3 come nick name mi incuriosisce assai .... che
significa? .... :-)

On Sat, Apr 23, 2005 at 03:45:18AM +0200, not m3 wrote:
> Allora, google mi ha permesso di capire meglio come realmente funziona
> un boot di linux e credo di aver carpito come poter eseguire processi
> all'avvio del sistema. Il mio obiettivo è far avviare, dopo il boot del
> sistema, determinati processi in "automatico". Ditemi se sbaglio,
> preferisco chiedere prima di fare qualche casotto.

Pero' ... "carpito" era un po' che non sentivo questa parola .... :-)
suona bene .... :-)

All right .... sei sulla strada giusta! .... :-)

[...]
> Ora, quello che mi chiedo è: dopo aver messo il mio script in
> /etc/init.d, come faccio a dire al sistema operativo di eseguirlo in
> automatico come tutti gli altri processi in
> /etc/init.d? Crea lui il link simbolico in /etc/rc2.d e gli assegna una
> priorità che vuole lui? O devo fare qualcos'altro io?

Non sei lontano dalla ... verita' .... :-)

Approfondisci la conoscenza con update-rc.d, attraverso il doveroso
rito: man update-rc.d, e tutto ti risultera' molto piu' chiaro! .. :-)

Buona lettura .... :-)

> Grazie ragazzi.

Mi piace quando mi chiamano "ragazzo" anche se ho piu' di 33 anni (e
meno di 50 .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann