Installare gtk problemi glib

Mi trovo a dover istallare gtk pango atk e gilib
Per quanto riguarda l'ultima non vi è problema, quando
poi vado per installare il resto mi chiede sempre
della stessa in quanto mancante.
Fin qui sono riuscito a capire che il problema si
presenta poichè non vede dove è istallata.
A questo punto come devo fare per fargli capire dove
si trova?
O meglio ancora installandola nella directory
predefinita
(dove?) riesco a superare questo problema?
Se nò come faccio a dire ai rispettivi pango ecc nel
./configure dove si trova glib
Help me please
Ciao

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it