Re: anche a me cups mai una volta che funzioni! - ma almeno abbiamo scoperto perchè

Leonardo Canducci wrote:

> intendi dire 'stanno per rilasciare sarge e il server di stampa più comune
> non funziona'? ti pare possibile? hai controllato bugs.debian.org?

Si si, ho già chiarito che è "per me non funziona" ovviamente, se no ve ne
sareste accorti! Facciamo a pari con il tuo "solo tu hai questi
problemi" :) E rilancio: ho controllato su bugs.debian.org

da cui si fa riferimento a quello che è il vero bug

che ha come conclusione un "io non so che farti, quindi cambia driver". Non
è colpa del mantainer però bisognerebbe scoprire com'è che su altre
distribuzioni anche debian-based funziona.

Ho una epson, e se invece di gimp-print uso i driver di ghostscript stampa.
Certo non è una situazione ottimale vista la diffusione delle stampanti
epson, dato che il driver è unidirezionale e soprattutto... non funziona
l'annullamento dei lavori: lo fai, cups ti dice che lo ha fatto, ma la
stampante continua a stampare (e il processo rimane in esecuzione :)).

Questo detto fra noi due o tre (mila) è il tipico problema di cups che mi fa
inca**are (se non si è capito), cioè dire che ha fatto una cosa e non farla
senza dare alcuna spiegazione.

Cmq a quanto pare è proprio così (e ti quoto):

'stanno per rilasciare sarge e il server di stampa più comune non funziona'

su una delle più economiche e comuni stampanti, ebbene si. Probabilmente
_non_ in tutte le situazioni, non lo credo. Mi piacerebbe avere il tempo di
prendere i sorgenti e fare il debug ma non credo accadrà in questa vita.

Il fatto è che su ubuntu (credo 4.10, insomma non la versione corrente ma la
precedente) per fare un esempio funzionava tutto, ma che versione di cups e
di gimp-print c'è su ubuntu? Magari potrebbe essere una informazione utile
da aggiungere al bug report, cmq sto scaricando la nuova versione per
provare.

V.

--
Please note that I do not read the e-mail address used in the from field but
I read vincenzo_ml at yahoo dot it