Re: Rif: Re: cfdisk e partizioni

-----Original Message-----
From: destefano@lispa.it
To: debian-italian@lists.debian.org
Date: Wed, 20 Apr 2005 15:01:48 +0200
Subject: Rif: Re: cfdisk e partizioni

> provo di nuovo a postare in altro modo: se anche così è incasinato
> rinuncio
> ma perchè se la partizione non è "occupata" da winz la segnala lo
> stesso
> W95? lo chiedo perchè succede anche a me ma quando ho partizionato ho
> fatto solo delle ext3 e swap...e il mio hd è di 80giga
> ciao e grazie

Invece di ripostare prova a rileggere il post.

NON c'è alcun windows.
Non c'è nemmeno una partizione visibile da windows.

C'è una partizione estesa.

Il codice della partizione è F (la lettera esadecimale).

La DESCRIZIONE della partizione che fa fdisk è "W95 Ext'd (LBA)".
Un altro software potrebbe (e probabilmente lo fa) usare un nome diverso.
Il nome è dovuto (come sempre) a ragioni storiche.

Quell' "ext'd" ha  qualcosa_a_che_vedere(r) con "partizione estesa".

Tutto ciò premesso: un nome è sempre un nome. Se non ti piace trascura il
nome ed usa il codice. Oppure ricompilati fdisk cambiando la descrizione.
Al posto di "W95 Ext'd (LBA)" mettici "una partizione estesa".

Ciao.