Rif: Re: Rif: Re: cfdisk e partizioni

ho scritto del ripostare per problemi del mio client che stà facendo
venire la pecolla a tutta la lista
quello che mi sfuggiva e che mi sfugge tuttora sono le ragioni, non è che
non mi piace o mi piace quel nome
volevo solo capire, visto che le altre partizioni  che ho sul disco le
riconosce correttamente come ext3 e swap, come mai quest'altra venga
chiamata così da fdisk, infatti io ho (dovrei) solamente avere le 2
partizioni su cui risiedono ubuntu e debian e quella di swap ma altre non
ne ho fatte (ho partizionato manualmente dal programma di install)
ciao

"Raffaele D'Elia" <R.DElia@starcomitalia.com>
20/04/2005 15.13
Per favore, rispondere a R.DElia

        Per:    debian-italian@lists.debian.org
        Oggetto:        Re: Rif: Re: cfdisk e partizioni

Invece di ripostare prova a rileggere il post.

NON c'è alcun windows.
Non c'è nemmeno una partizione visibile da windows.

C'è una partizione estesa.

Il codice della partizione è F (la lettera esadecimale).

La DESCRIZIONE della partizione che fa fdisk è "W95 Ext'd (LBA)".
Un altro software potrebbe (e probabilmente lo fa) usare un nome diverso.
Il nome è dovuto (come sempre) a ragioni storiche.

Quell' "ext'd" ha  qualcosa_a_che_vedere(r) con "partizione estesa".

Tutto ciò premesso: un nome è sempre un nome. Se non ti piace trascura il
nome ed usa il codice. Oppure ricompilati fdisk cambiando la descrizione.
Al posto di "W95 Ext'd (LBA)" mettici "una partizione estesa".

Ciao.