[OT] Applicazione per postazione internet

Scusate l' ot e il nome.

Dunque, ho un pc che deve essere usato come postazione internet per i clienti.
Avrei bisogno di una applicazione che blocchi il pc dopo un' ora di lavoro.

Penso non sia difficile da realizzare: pensavo ad esempio ad uno script che
dopo un' ora blocca lo schermo. Però mi chiedevo se esiste qualcosa di già fatto.
In particolare mi servirebbe che tale applicazione mostrasse quanto manca alla
fine attraverso un' applet o qualcosa del genere (e questo non saprei come farlo).

Conoscete applicazioni di questo tipo?

--
Saluti
Mattia