file server ad alta affidabilita'

Per una intranet, vorrei implementare DUE file (samba) server identici
(dal punto di vista dei dati contenuti) in modo tale che se uno dei due
"cade", l'altro mantiene comunque i dati online.

Richieste:

- i dati presenti su uno devono essere identici a quelli presenti sul
suo gemello, e quindi i dati devono essere aggiornati da uno all'altro
"on the fly", tramite comunicazione peer to peer tra i due pc.

- i server dovrebbero rispondere allo stesso ip, in modo da essere
entrambi aggiungibili direttamente e permettere in questo modo una
maggior velocita' nel rispondere alle richieste degli utenti.

Graficamente, sarebbe una cosa cosi':

    .------------.         .-------------.
    |     P      |         |      P      |
    |     C      |         |      C      |
    |     1      |   1G/s  |      2      |
    |        eth1|---------|eth1         |
    |      static|         |static       |
    |            |         |             |
    |    eth0    |         |    eth0     |
    |    static  |         |    static   |
    '------------'         '-------------'
	    |100Mb/s	 	   |100Mb/s
   |     rete intranet in dhcp                |

E' gia' stata implementata una cosa del genere o mi devo inventare tutto
da zero?

Roberto