Sistema misto Gnome e Kde insieme

Ciao a tutti
sulla mia Mephis 3.3 di default ha installato kde, siccome volevo provare Gnome 2.8 l`ho installato tramite Synaptic ma mi ha impasticciato le carte: ora ho sempre kde, desktop manager di gnome e tutti gli applicati, o quasi, dei due ambienti contemporaneamente disponibili e, dei 6 desktop che uso alcuni hanno mantenuto la configurazione che usavo con kde, mentre altri hanno icone e menu` contestuali di gnome, ma la cosa piu` strana e` che se provo a entrare in gnome si blocca tutto
Qualche idea su come riuscire a seprare i due ambienti?
Ciao
Hermione