Re: [Sarge/Sid]Se ci si ritrova in due....

Alle 09:34, giovedì 14 aprile 2005, Davide Corio ha scritto:

> controllare in auth.log cosa è avvenuto in quel periodo...
>
> lanciare rootkit hunter...
>
> ...scollegare la macchina dalla rete :)
Grazie Davide:)
ho passato un checkrootkit è mi ha dato esito negativo, i log auth segnava
tutti accessi da localhost, ora forse ho risolto...non ne sono sicuro.
Ho messo mano a iptables e come al solito mi sono reso conto di quante cose
non sò cmqe avevo delle regoluzze che aprivano porte qua e la per il p2p
(es)...che d solito se nn uso chiudo ma certe volte neanche ci penso...

Una curiosità:avete notato ance voi che ultimamente (inteso come mesi) il
traffico di zozzerie (virus,robot etc etc) è aumentato in maniera
"impressionevole"?

Comunque io oggi mi sono perso qui:
http://www.debian.org/doc/manuals/securing-debian-howto/
e non posso fare a meno di ribadire che i testi correlati alla Debian sono
qualcosa di meraviglioso, qualcosa che potrebbe spaventare forse qualsiasi
editore (o chiunque pensi al soldo con particolare attenzione) considerando
che per qualità e quantità se andassero stampati frutterebbero uno sproposito
in danaro...

--
Felipe