Re: debian stable o testing su un server adesso ??

Scrive Marco <marco.santantonio@aliceposta.it>:

> ciao,

hola

> Si tratta principalmente di server su cui girano Apache, Zope, php,
> python +

io sto mettendo in produzione una macchina con caratteristiche simili.

> Non mi ritroverei tra un pò (ossia quando sarge
> diventerà stable) a fare aggiornamenti piuttosto pesanti (penso a gcc,
> per esempio) ??

si, richiede un po' di lavoro il passaggio

> Qualora installassimo una testing quando sarge diventerà stabile come
> fare per far diventare la nostra da testing a stable ?? é sufficiente
> cambiare i repository ?? se cosi fosse a rigor di logica pochi o nessuno
>sarebbero i pacchetti aggiornati, giusto ??

se tieni la macchina con sarge aggiornata, si :-)

> Ultimo quesito: ho letto varie cose in merito agli aggiornamenti di
> sicurezza e credo di aver capito che gli aggiornamenti vengono
> rilasciati
> prima per stable, poi per sid e solo dopo da sid passano a testing (i
> tempi
> di passaggio da sid a testing sembrano però essere molto brevi, sul
> sito
> debian si parla di un paio di giorni se non saltano fuori problemi).
> Ho capito bene ??

i tempi molto brevi dipende... se ci sono bug gravi non passa l'aggiornamento di
sicurezza.
Se hai la macchina non esposta ad internet e "a cani e porci", potresti usare
tranquillamente sarge.
Se invece e' categorica la sicurezza, woody :-)

Io per questo motivo ho messo ancora woody.