Re: posta webmail e client

Alle 16:34, mercoledì 13 aprile 2005, Fabio Nigi ha scritto:
> ciao a tutti,
> situazione:
> macchina di casa sempre connessa con dns dinamico.
> (ssh apache etc.)
>
> client di posta sylpheed-claws
> sempre acceso che prende la posta ogni ora
>
> io sempre o quasi fuor di casa.
>

> problema:
> vorrei connettermi a casa e controllare la posta
> da una con X11 posso esportare la finestra.
> da una macchina windows no!

certo che puoi...

o ti installi un client X su winzoz, oppure molto più semplicemente e senza
bisogno di installare nulla su winzoz, installi un server vnc (apt-get
install vnc-server) sulla tua macchina....

su winzoz puoi usare un client vnc-viewer che puoi scaricare e usare senza
neppure installarla, oppure con un browser utilizzando un vnc-client java....

> la risposta banale è:
> metti mutt e fai festa finita.

devi sempre mettere in piedi comunque ssh, consiglio, anche se usi vnc, usa un
tuneling ssh, almeno rimani protetto...

altro consiglio, in ssh.conf imponi che non si possa fare il login da root,
che prima o poi la tentazione ti viene, ma non è buona cosa...

> ma sono abituato al mio sylpheed e mi ci trovo bene con tutte le utily,
> nascondi mail vecchie elimini doppioni etc etc.

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?