Re: Bassa velocità di trasferimento

On Tue, 12 Apr 2005 23:37:24 +0200
"registrazioni@zkm.it" <registrazioni@zkm.it> wrote:

> Problemi e dubbi da newbe
>
> mi sono accorto che nel copiare e spostare dati da un disco ad un altro
> (attraverso Konqueror), la velocità è molto bassa, ovvero mi indica
> circa 5.4 MB/sec.
> Mi sarei aspettato valori più alti, anche perchè con un altra macchina
> (più vecchia e con windows), mi accorgo ad occhio che la velocità è
> molto più elevata.

Leonardo ti ha risposto riferendosi ad un trasferimento remoto, e quindi
prova a fare quello che dice se il problema è quello.

Se invece ti riferisci alla copia di files in locale anch'io ho notato la
stessa cosa.
Il problema è konqueror, infatti se provi da console con 'cp' vedrai che la
velocità è molto maggiore.
Ho sempre pensato che fosse la gui a rallentare tutto, però non ho mai
indagato.
Tempo fa avevo fatto uno script che utilizzava dialog per visualizzare una
barra di avanzamento per la copia/spostamento di file (molto utile secondo
me con file di qualche giga) e nonostante ci fosse un loop infinito con du
non aveva rallentamenti apprezzabili.
Magari qualcuno ha qualche info in più.

--
Saluti