Re: CD giochi windows

Debianzac ha scritto:
Salve a tutti,
io ho una debian sarge che funziona benissimo, mi imbarazza solo
quando mia figlia si presenta con un cd preso in una rivista o in
una confezzione di merendine e mi dice:
"mi fai giocare con questo papà" PANICO COMPLETO, tutti sti maledetti sono per Windows(merda).
In alcuni casi Wine mi aiuta ma nella maggiorparte dei casi no.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Non vogli infettare mia figlia e il mio portatile installando una partizione di Windows(merda).
Grazie.
P.S.
Recentemente ho parlato con un tizio che mi disse che con delle apposite librerie era riuscito a fare andare anche Half-Life 2 (TM)(C)(R), ma non ricordo il nome (appena le avevo sentite avevo pensato ad una donna spagnola, bha!) Comunque era un porting delle DirectX. Sinceramente, visti i problemi che nascono direttamente piazzando i giochi su win, non credo che sia la cosa giusta emulare quell S.O. - La cosa migliore è mettere Xp (molti non vanno + neppure con il 2k), ma devi litigare con l'installer piccolo-moscio (micro-soft) perchè pretende di essere l'unico S.O., quindi prima molta documentazione! Se vuoi fare una bella cosa (ma bella tanto) procurati un muletto fisso per metterci su Xp, così ogni due mesi lo potrai ri-formattare, anchè perchè mettendo le schifezze che ti danno in edicola (le conosco bene! In gioventù prendevo anche le cassette per il C=64) più di qualche mese il sistema non dura e devi rimettere tutto daccapo (possibilmente usando il ghost come fà mezzo-mondo, che è più veloce).
Tanta simpatia per tua figlia, che nonostante tutto ci prova....
--
Questa mail è cortesia-ware - vedi la [lunga] signature disponibile su http://lists.debian.org/debian-italian/2005/01/msg00053.html per conoscerne le condizioni, grazie!
Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/