Re: CD giochi windows

Christian Barbato ha scritto:

Perché non provare con winex aka transgaming?
http://www.transgaming.com/

Io non l'ho mai provato dato che non amo giocare col computer ma credo
possa andare bene.

Winex aka cedega non e' molto diverso da wine. E sono davvero pochi i giochi supportati. Qui si trova un elenco abbastanza completo dei giochi testati con cedega, cioe' giochi funzionanti, parzialmente funzionanti e non funzionanti:

http://digital-conquest.ath.cx/wiki/index.php/Category:Games

Tra l'altro, anche se il gioco e' supportato, l'installazione e la configurazione non sono automatiche (non basta fare cedega setup.exe), perche' a seconda del gioco bisogna configurare diverse variabili e, comunque, vi sono delle limitazioni sulle prestazioni.

Qui puoi trovare vari howto su come installare cedega e configurarlo:

http://digital-conquest.ath.cx/wiki/index.php/Cedega_howtos

Io ti consiglio di evitare wine e cedega per giocare su Linux. E' frustrante e il piu' delle volte non funziona.

Per me hai 2 scelte:

1) installare giochi fatti per linux. Qua c'e' un elenco esaustivo:

http://www.happypenguin.org/

molti di questi sono gratuiti e liberamente scaricabili. Tra l'altro ti segnalo (anche se non credo siano i tipi di giochi che tua figlia cerca): Unreal Tournament 2004 (http://www.unrealtournament.com/ut2004/ la demo per linux e' gratuita e offre un gioco completo in rete), Enemy Territory (http://enemy-territory.4players.de:1041/ gratuito, da giocare in rete) e Neverwinter Nights con le sue espansioni (http://nwn.bioware.com/ non gratuito, ma stupendo! Sul sito trovi le faq per installarlo su linux)

2) creare una partizione windows solo per i giochi (come ti hanno gia' suggerito qui)

Ciao

Massimo