Re: Creazione di Pacchetti Debian

Ciao Felipe,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista .....
On Sat, Apr 09, 2005 at 09:21:18PM +0200, Felipe Salvador wrote:

> Diciamo che io sono un viziato pazzesco e devo dire una bestemmia(?)
Va, be', pazienza, ognuno sceglie la strada che, al momento, piu' gli
aggrada .... de gustibus ..... poi se vuoi dire una bestemmia, dilla
pure, non credo che scandalizzerai nessuno .... :-)

> affermando che uso checkinstall coadiuvato opportunamente da un
> "attrezzino" molto carino che si chiama Kconfigure...è qualche mese che
> queste due apps messe assieme mi rendono l'uuuomo + felice al mondo:D

Felipe, io sono felice per te!, ho solo proposto un mio punto di vista,
dato che mi creo pacchetti dal 1997, e mi sono sempre trovato bene con
deb-make, ok, ora si usa dh_make (che non e' molto diverso .....:-)

Spesso ho preferito fare un po' di piu' fatica, ma imparando forse
qualcosa, anche perche' il tool per la creazione dei pacchetti deb
disponibili nel 1997 non erano poi molti e non c'era nemmeno debhelper
che velocizza di molto il processo di creazione .... una volta invece era
necessario scrivere direttamente su debian/rules tutti i comandi, i
permessi, le dir e altre amenita' per poter creare il pacchetto, tutto
cio' richiedeva spesso una buona dose di tempo e pazienza, che, almeno
per il sottoscritto, ha permesso di ampliare le proprie conoscenze su
Debian ......

Come ho gia' detto, ogniuno sceglie la strada che preferisce ... :-)

> PS.carino questo Debian/Rules!:)))
Molto piu' di carino, e' lo script responsabile della creazione del
pacchetto ..... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann