Re: Creazione di Pacchetti Debian

On Sat, 09 Apr 2005 21:27:33 +0200
Davide Corio <davide.corio@redomino.com> wrote:

> Unica cosa...io ho trovato dh_make, che ha cmq scaturito l'effetto
> desiderato.

si è perchè deb-make è deprecato, dh_make ha preso il suo posto

> Altra curiosità.
> Per sorgenti di applicazioni scritte in python o altri linguaggi
> interpretati, come bisogna comportarsi?
> Nei vari howto che ho letto avevo trovato dei cenni ai pacchetti deb
> basati su sorgenti Perl, ma ora non lo trovo più :(
>
> In questo caso non servono Makefile o altri script inerenti l'argomento.

beh innanzi tutto il pacchetto deve avere come dipendenza l'interprete del caso,
per la costruzione del pacchetto invece devi compilarti a mano il file rules, per un
pacchetto simile puoi dare un occhio al pacchetto di blootbot.

se invece il pacchetto ha degli script compilati (ad esempio come il pacchetto di adesklets)
devi fare in modo che gli script vengano compilati durante la fase di postinst
in parole povere devi compilare opportunamente gli script di postinst dentro a debian/.

ciao
francesco

--
:wq