ricompilazione sarge

Dopo aver provato con successo e soddisfazione apt-build per ricompilare firefox e openoffice ho visto che esiste l'opzione  "world" per ricomiplare TUTTO il sistema.

A parte il fatto che sembra non sia affidabile al 100% non credo che immobilizzare la macchina (che a dire il vero polmoni ne avrebbe, e' un p4 2.8@3.2) per una settimana potebbe avere un senso, pero' potrebbe essere, a parer mio, interessante ricompilare le librerie nevralgiche del sistema, e' probabile che molti programmi richiamo spessissimo una singola libreria che se ottimizzata a modino potrebbe avere un impatto significativo sulle prestazioni del sistema.

Come posso fare a sapere QUALI librerie dare in pasto a apt-build ?

domanda num. 2: non ho controllato ma secondo voi e' possibile ricompilare il compilare ? o si entra in un circolo vizioso :-)

domanda num. 3: e se provo a fare apt-build del kernel che succede ? quali settaggi mi prende ???

saludos

LoSpippolo

Non preoccuparti se sei un cleptomaniaco. Puoi sempre prendere qualcosa per curarti.