Re: Compilazione kernel per P4 su AMD64

Il giorno mer, 30/03/2005 alle 20.17 +0200, pcmtech ha scritto:
> ho installato con successo una Kubuntu (la versione 64bit) sul mio AMD64
> 3400+ nuovo fiammante e tutto funziona a meraviglia (mamma come fila!!).
Bene, sono felice per te :)

> Quando però ho provato a configurare (per successiva ricompilazione) un
> kernel 2.4.27 per il mio server Debian, le opzioni di scelta del
> processore target erano ristrette alle sole CPU a 64bit... praticamente
> è come se l'ambiente di configurazione (sia menuconfig che xconfig)
> voglia a tutti i costi generare un kernel per la piattaforma "host"
> (quella dove compilo) e non per quella di destinazione (dove devo
> eseguire, che è un Intel P4).
Ma i sorgenti da dove li prendi?
Se scarichi quelli vanilla da www.kernel.org e gli dai di
$make clean && make mrproper

Secondo me deve andare per forza!!

Quelli di Ubuntu sono ganzi, ma chissa che gli fanno a quei
pacchetti!! :O

Ciao,
Dario

PS. Secondo me se deve solo compilare un kernel per un P4 la strada piu`
veloce e` quella, non farsi un chroot o compilare nel chroot, se non gli
serve!!

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
http://counter.li.org