Re: Compilazione kernel per P4 su AMD64

Raistlin ha scritto:

> Bene, sono felice per te :)

Grazie!!

> Ma i sorgenti da dove li prendi?
> Se scarichi quelli vanilla da www.kernel.org e gli dai di
> $make clean && make mrproper

Bene, prima mi sono dimenticato di riportare che i sorgenti sono quelli di Debian "Sarge" e che sotto la distro che avevo prima (una normale Ubuntu) mi hanno già prodotto un paio di kernel perfettamente funzionanti, dunque secondo me il problema è un altro, ossia dove intervenire per "bypassare" il detect dell'architettura corrente (suvvia, mi par strano che da un sistema a 64 bit non posso compilare un target per i 32... soprattutto se gli stessi sorgenti poco prima mi davano un elenco infinito di CPU a 32 bit supportate!!).

> Quelli di Ubuntu sono ganzi, ma chissa che gli fanno a quei
> pacchetti!! :O

Come sopra, il .deb è della Sarge, come infatti è la distro "target" dove andrà a finire il kernel nuovo!

> Ciao,
> Dario
>
> PS. Secondo me se deve solo compilare un kernel per un P4 la strada piu`
> veloce e` quella, non farsi un chroot o compilare nel chroot, se non gli
> serve!!

Infatti: dovreste spiegarmi a cosa serve il chroot in questo caso; con un kernel vanilla non ho ancora provato, domani lo farò, ma penso che il risultato sia lo stesso per i motivi sopraesporti!

In ogni caso grazie a tutti.
'Notte!