[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: è un'hardware supportato da debian?



Roberto ha scritto:
Ciao a tutti, un mio amico vuole comperasi un computer con una scheda madre asus A8N SLI DELUXE e processore AMD 64 bit socket 939 bus 2000. Volevo sapere (visto che sarò io a fare l'installazione) se quest'hardware è supportato. Ha una scheda grafica ma non verrà utilizzata: il sistema funzionerà solo a riga di comando.
Scusa, ma senza una qualsiasi scheda grafica, qualsiasi cosa tu faccia dubito che il sistema si possa avviare! Il bios prevede come prima cosa di riportarti un'output. Volendo andare su un sistema embedded si potrebbe valutare un display lcd comandato da seriale, ma dubito sia il tuo caso. Il fatto che non vai in X non implica che la scheda non venga utilizzata! (sono logorroico, lo so :( )

Grazie a tutti, Roberto



Se si puo' declassare ancora a "compatibile IBM" penso che a riga di comando tu non possa avere problemi di sorta. Ma che ci fai con un Athlon 64 a riga di comando?!? Devi fare un server di calcolo scientifico? Vedi magari tutto l'hw a corredo (dischi sata, raid, schede di rete, modem ecc.) che può essere molto + problematico....
--
Questa mail è cortesia-ware - vedi la [lunga] signature disponibile su http://lists.debian.org/debian-italian/2005/01/msg00053.html per conoscerne le condizioni, grazie!
Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/



Reply to: