Re: compilare i .deb (RISOLTO)

Il giorno mar, 22-03-2005 alle 11:49 +0100, Carlo Agrusti ha scritto:
> Raistlin ha scritto lo scorso 22/03/2005 01:08:
> [..]
>                       ^^^^^^
>
> In effetti, ld sta andando a cercare lipthread.so.0 in /lib; dovresti
> avere libpthread.so.0; ld potrebbe rintracciarla in /lib/tls con
> -Llib/tls (ma non sono sicuro che l'eseguibile generato riuscirebbe a
> linkarsi a run time senza una opzione -Rlib/tls).
Eh si, avevo intuito che c'era qualcosa che non andava nei percorsi!

> Fin qui quello che so; quello che non so è:
> 1. perchè hai libpthread.so.0 solo in /lib/tls?
> 2. perchè io ho libpthread.so.0->libpthread-0.10.so in /lib *e*
>     libpthread.so.0->libpthread-0.60.so.0 in /lib/tls?
Adesso ce le ho anche io! Ho aggiornato alle glibc versione 2.3.4 che
sono entrate in experimental e le librerie di threading sono ricomparse
anche in /lib ... Vai a sapere perche` erano sparite!

> 3. a cosa servono le librerie in /lib/tls se nessun eseguibile che non
>     sia istruito con una opzione -Rlib/tls riuscirà mai a raggiungerle?
Non lo so... Non mi ero mai posto il problema finche` non ho sbattutto
contro questi file scomparsi! :)

> Conclusione: hai chiesto una risposta e ti sono arrivate due domande :-)
Bhe, grazie comunque tanto dell'interessamento

Ciao,
Dario

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657