Re: passaggio raidtools2 -> mdadm

Alle 11:28, domenica 20 marzo 2005, Ottavio Campana ha scritto:
> Ho installato tanto tempo fa un server con il raid usando i raidtools.
> Adesso ho visto che i raidtools sono obsoleti e debian consiglia l'usop
> di mdadm.
>
> C'è modo di migrare senza fare danni o conviene tenersi i raidtools?
>
> --
> Non c'è più forza nella normalità, c'è solo monotonia.
Io ho fatto la stupidaggine di voler fare troppi passaggi tutti insieme
(raidtools2->mdadm, 2.4->2.6, devfsd->udev) ed è stato molto complesso
riuscire a far ripartire correttamente la macchina (alla fine sono dovuto
rimanere su devfs).
Sconsiglierei questa operazione su un server critico, anche perché raidtools
sono obsoleti nel senso che probabilmente nella serie del kernel successiva
alla 2.6 non saranno più riconosciuti i raid creati con raidtools2, ma quel
momento è ancora lontano, quindi non c'è particolare fretta.

Saluti
IS
Iacopo Spalletti
i dot spalletti at iast dot it