Re: [OT] Come ti entro in Windows2000 (un po' di sano hacking)

Alle 11:09, giovedì 17 marzo 2005, paolo ha scritto:
> il fatto che un user/luser lasci quelle condivisioni attive, il computer
> sprotetto da firewall non costituisce implicitamente un autorizzazione
> verso chiunque a poterci accedere?  Il proprietario di quella macchina
> non sta offrendo un servizio (in questo caso di condivisione)?
Qui cito una mail che e' stata mandata un po' di tempo fa... non ricordo da
chi:
se lasci la tua bicicletta senza lucchetto, in centro a Bologna.... e
qualcuno passa di li' e te la prende e' reato?
Beh, tu non sarai il piu' furbo di questa terra, pero' non era certo tua
intenzione lasciare la bicicletta "a servizio" degli altri cittadini... :)

> Supponiamo che su quella macchina giri anche un server web:
> se accedere alle condivisioni samba (mi piace chiamarle così :)) è
> reato, non dovrebbe essere considerato altrettanto reato anche accedere
> alle pagine web di quella macchina?
a livello legislativo non ne so moltissimo... quindi non ti so dare notizie
precise, pero' sono piuttosto sicuro che, se il proprietario non e'
accondiscendente, non puoi accedere a risorse.
(d'altra parte potrebbe esserci, per sbaglio, anche un server web
attivo.... )

> ... scusate... è un OT sempre più OT, ma questa è una di quelle cose
> che non sono mai riuscito a chiarire!
nada... OT... :-)

Bye!
--