Re: problema amule + iptables e low-id [RISOLTO]

On Wed, Mar 16, 2005 at 04:05:44PM +0100, Andrea - wrote:

> Dai, prova a mandarmelo che vedo se ci capisco qualche cosa....

Per ricapitolare:

Prima ho sistemato il modem (D-Link DSL300T) perchè aveva un firewall
interno che bloccava i pacchetti diretti a eth1 facendo:

   telnet 192.168.1.1
   cd etc
   ./flush_firewall
   exit

(Ma non ho ancora capito come rendere le regole fisse)

Poi ho sistemato lo script di iptables nel computer. Visto che il
firewall analizza le regole dall'alto al basso avevo una regola che
"droppava" tutti i pacchetti prima di arrivare alle regole di amule.

Quindi ho spostato le regole all'inizio script.

le regole sono:

iptables -A INPUT -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p udp --dport 4265 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p udp --dport 4672 -j ACCEPT

e ora tutto funziona!

ringrazio ancora la lista e quelli che mi hanno aiutato...
Ciao  a tutti

Giulio