RADIUS

Salve a tutti.

Ho necessità di aggiornare il software RADIUS eseguito su alcuni sistemi
che amministro.

I principali requisiti 'sine qua non' sono:

1) software Open Source (GPL)
2) stabilità
3) capacità di gestione di notevoli volumi di traffico (fino a 50 auth. al
    secondo)
4) supporto per MySQL
5) supporto per CHAP
6) supporto per Alive Packets
7) supporto dell'attributo Proxy-State in autenticazione e accounting
8) compatibilità con i più diffusi apparati di accesso di fascia alta
9) codice modulare (v. più avanti)

Requisiti graditi sono:

- software di gestione delle utenza (creazione di profili, disattivazione
  account, ..)
- script di analisi dei log

Periodicamente mi può essere richiesto di apportare modifiche al codice,
per aggiungere nuove funzionalità.
Il punto 9), quindi, è da intendere in questo senso: il codice deve essere
effettivamente ben progettato, comprensibile e gestibile, ovvero senza
funzioni C di lunghezza superiore a 100 linee.

Ho selezionato, finora, due possibili candidati per l'aggiornamento:

 1) Free RADIUS  2) GNU Radius

Con il vostro aiuto, vorrei trovare un terzo candidato, confrontarli sulla
base dei requisiti di cui sopra e  scegliere.

Grazie.

Ciao,
Davide