portatile lcd+vga

Sto cercando di far funzionare l'uscita vga del mio portatile DELL CPX j650gt
insieme al monitor del portatile (debian sarge). Vorrei, attacando un monitor
esterno od un proiettore all'uscita VGA, visualizzare sia sul monitor del
portatile che sul monitor esterno le stesse cose. Per adesso le prove le sto
facendo con un monitor lcd esterno che supporta la mia risoluzione
(1024x768).
 La mia scheda video è una ATI RAGE MOBILITY M1 con 8MB
Prima di avviare X riesco con i tasti Fn+F8 a passare dall'uno all'altro, ma
mai la visulizzazione contemporanea.
Ho provato atitvout (non ho ancora capito se è la strada giusta) con i
seguenti risultati:
atitvout detect
	LCD is attached
	VGA is attached