Update in apt-get

Quest'oggi mi sono messo ad affronatere il capitolo
apt-get. Direi che ad una prima lettura risulti di
semplice utilizzo (ovviamente comunque salteranno
fuori 1000 problemi ;), pero' vorrei capire la
seguente cosa:

il comando "apt-get update" aggiorna la lista totale
dei pacchetti disponibili. Immagino che tale lista si
trovi in locale. Dove esattamente? Come si chiama il
file che la contiene (da MAN APT-GET mi era parso di
capire che il file fosse Packages.gz, ma non lo
trovo)?

Grazie,

Remo

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it