Re: apt-listbugs segnala BUGS.

Alle 09:41, mercoledì 9 marzo 2005, Andrea ha scritto:
> Infatti io ho sempre avuto impostato "testing" in "source.list", ma non
> mi sono MAI accorto che abbia scaricato qualche "security"....

bho... a me pare in passato di aver visto qualche pacchetto scaricato anche
dalla security di testing, se mentre scarica i pacchetti guardi le operazioni
che fa (per questo ti consiglio di farlo in un x-terminal, almeno puoi
scorrere più facilmente la cronistoria delle operazione), vedi anche il
percorso da dove viene scaricato... e ti puoi accorgere se arriva da una
security o meno...

"Get:1 ftp://debian.fastweb.it unstable/main perl-modules 5.8.4-8 [2178kB]"

> Ma come si fa ad accorgersi che si sta facendo un upgrade di "sicurezza".
> C'è il modo di dire ad "apt-get": "Scarica i pacchetti di sicurezza di
> tutto quello che c'è installato sulla macchina" ??
> Cioè, se lancio un "apt-get update", chiaramente vengono letti anche i
> repository di sicurezza.
> Ma quando lancio un "apt-get upgrade", si può dire di fare "solo" gli
> aggiornamenti di sicurezza ??

allora... se vuoi solo la sicurezza potresti fare anche semplicemente così:

commenti tutti gli altri repository in sources.list
apt-get update
apt-get -u dist-upgrade

se ci sono degli aggiornamenti di sicurezza li vedi e li scarichi...

ma non credo che faccia molta differenza scaricare tutti gli aggiornamenti
della tua debian, siano di sicurezza o meno...

se decidi di bloccare a priori un programma, ne fai il pinning, e quello non
verrà più aggiornato.

se usi X un ottimo tools per gestire apt è synaptic, che ti permette senza
troppi problemi di eliminare anche le configurazioni residue quando elimini
qualche pacchetto....

provalo, è molto interessante...

Byez
--