Re: Script semplice per cambio password automatica

Alle 17:49, mercoledì 9 marzo 2005, straluna ha scritto:

> non male, l'ho usata in un paio di occasioni (su macchine, tastiere,
> poco trusted).
>
> Pero', come ben sai, e' un po' diverso da quello che ha chiesto Fornaro
> che magari non ha voglia di cambiare pass dopo ogni sessione.
> Dipende, anche, da quanto spesso accede a quella macchina IMHO.

c'é da dire una cosa.... dove le va a prendere le password da inserire ad ogni
cambio? le mette in un file? come fa a sapere qual'é quella che è attiva in
quel momento? se le ricorderà tutte? se le salva in un altro file?

dal mio punto di vista meglio o le one time password, almeno c'é uno scopo...
oppure semplicemente il comando di cron, ma che implichi comunque la
digitazione della nuova password, con conferma da parte dell'utente...

altrimenti alla prima occasione di errore si trova tagliato fuori dal sistema
senza più possibilità di rientrare....
(che non è vero neppure questo, ma implica la presenza dove si trova la
macchina)

Byez
--
Gollum1