Re: Stallman e Saint iGNUzio

Davide Corio ha scritto:
Anche se il produttore rilascia i driver per quella determinata
periferica, la compilazione non è comunque a prova di utente.

Non e' che stai usando gentoo e ti sei iscritto per sbaglio
a una lista debian? ;)
Chi ha detto che l'utente deve compilare tutto a manina?
Quando ho provato Suse (e l'ho fatto proprio per vedere se poteva
reggere un paragone con Windows) mi ha installato i driver
proprietari della scheda video senza battere ciglio.

> Ci sono i produttori che rilasciano i driver binari, solitamente in
> rpm...ma per quella determinata distribuzione e per quel dato kernel.

Se tutti i produttori rilasciassero i driver (anche non sotto gpl) e
permettessero di distribuirli, le operazioni di installazione
sarebbero mille volte piu' semplici sotto qualsiasi distribuzione.
Poi comunque se un utente non e' esperto e non ha voglia di sbattersi,
non vedo quale problema si ponga a usare "quella determinata
distribuzione" e "quel dato kernel".

Cristian