Re: Stallman e Saint iGNUzio

Il giorno dom, 27-02-2005 alle 15:04 +0100, Alberto Zamberlan ha
scritto:
> La liberta' di utilizzo del Pc e' indissolubilemnte legata al software che si
> utilizza. Il software quindi deve essere libero per potere accedere al suo
> codice sorgente e libero nella sua redistribuzione. Cosi' facendo diventera'
> anche economicamente usufruibile per tutti e per quanto riguarda le
> possibilita' pratiche di utilizzo dello stesso non sta scritto da nessuna
> parte che deve essere facile anche se gli sforzi odierni di programmazione
> sono volti verso la soddisfazione di questo fabisogno.

Purtroppo, spesso ci scordiamo che il software non è solo per noi che
abbiamo interesse a scrivere su una mailing list come questa.

Un semplice utente PC ha come unico interesse quello di usare il proprio
strumento di lavoro/divertimento, il fatto che il software sia libero o
no poco gli importa, tanto crede che Windows sia in regalo con il PC :)

> Inoltre aggiungo che la comunita' intera lascia sempre le porte aperte a chi
> ha capacita' e idee valide da proporre ;-)

Sempre per riallacciarmi al paragrafo precedente...io che sono in grado
di farlo ed ho la motivazione necessaria, partecipo, propongo, correggo
e sviluppo. (anche perchè a volte vado a dare un'occhiata al listino
prezzi dei software commerciali :)

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com