Re: [OT-neanche troppo] Come gestire una risposta

paolo wrote:

> Sinceramente il mio scopo non è quello di far sapere alla lista che
> la persona in questione pone una domanda senza avere le basi
> necessarie per compiere cose molto più basilari e men che meno
> 'mortificarlo pubblicamente', ma chiedere quale secondo voi è il
> modo più consono di aiutarlo:

Ascolta: non so se è opinione comune, ma io per educazione quando ricevo una
mail privata non la quoto in pubblico, eventualmente anche se la cito non
riporto il nome di chi l'ha inviata, pensando che se una persona mi ha
scritto in privato magari non voleva scrivermi in pubblico. Nel caso
specifico ti ho scritto in privato per evitare di creare un caso di questa
storia già piuttosto imbarazzante di suo.

Poi: postare su questa lista un indirizzo e-mail in chiaro (capisco la buona
fede ma per il futuro per favore più attenzione) è una cosa molto brutta
per via dello spam che ne deriva all'interessato (e anche perchè magari uno
in privato ti ha dato un indirizzo e-mail che legge più spesso ma non vuole
usare per le mailing list - non è il mio caso visto che lo metto in
signature ma può capitare). Come puoi vedere uso per postare qui un
indirizzo che leggo molto raramente. Cmq va detto che di spam non ne sto
ricevendo neanche a quell'indirizzo, come se le cose fossero migliorate,
mah speriamo in bene :)

Premesso questo ti rispondo: ok, mi fido che le tue intenzioni non fossero
cattive (di nuovo :)), solo che secondo me il risultato non era piacevole.

Ciao

Vincenzo

--
Please note that I do not read the e-mail address used in the from field but
I read vincenzo_ml at yahoo dot it