Re: scissione liste (presa da LOCALHOST)

> Scherzi a parte: non è fattibile dividere un niubbo da un utente
> esperto: uno può benissimo essere esperto in reti ma niubbo in grafica
> 3d, e non vedo una necessità oggettiva di creare 10-12 liste specifiche
> italiane (vedi il rasoio di Occam: Entia non sunt moltiplicanda praeter
> necessitatem [è già la seconda volta in dieci giorni che la cito in
> lista!]). Invece che catalogare i livelli di conoscenza, proporrei di
> talgiare fuori i discorsi ot molto ot, tramite un canale nuovo. Io sono
> iscritto a debian-curiosa e in quel canale ho discusso con un canadese
> [...]

Dopo aver perso una email kilometrica che stavo scrivendo perche' mozilla ha
deciso di scomparire all'improvviso, faccio un breve sunto (e mi pare gia'
divedere la vostra soddisfazione:)

Vengo da un'ottima esperienza di newbie-it@mandrakelinux.com e sono molto
favorevole alla creazione di una lista per niubbi cosi da poter giustificare
domande a piu' ampio raggio ed evitare flame di condanna verso i presunti
"usurpatori" della ML. Semplicemente chi non ha voglia di rispondere a domande
ritenute imbarazzanti per la loro semplicita non si iscrive. Chi invece si
ritiene esperto e per missione, per vocazione, per fare qualche fioretto in modo
da arrivare redento al cospetto di Dio quando Egli ci giudichera' direi che puo'
seguire la niubbo-ML e dare qualche consiglio spassionato qua e la' a chi e'
alle prime armi e deve barcamenarsi con problemi che pensava reali solo nelle
leggende. Io sarei il primo iscritto della niubbo-ML:)

Onde evitare di perdere un'altra email, saluto e vado a mangiare la pappa.

fede