Re: laptop e card wifi integrata

On Wed, 23 Feb 2005 02:26:32 +0100, markus <markusyx@gmail.com> wrote:

> poteva sembra di no, ma ho seguito l'install come sempre.. ma nn
> andavano i cmd...

Quali comandi?

> ho il kernel 2.6 e cmq qndo ho installato wireless-tools
> non è un eseguibile nn trovo nente cn quella voce dopo...

La risposta è "man wireless"! ... effettivamante era più intuitivo fare due
pagine man separate, una "wireless-tools" e l'altra "wireless-extensions".

Come vedrai  i wireless tools sono [iwconfig, iwlist, iwspy, iwpriv, iwevent].
Guardati le rispettive pagine man per vedere cosa fanno rispettivamente.

Ti ricordo che devi avere compilate le wireless extensions (aka WE) nel kernel.
Dai un "make menuconfig" e guarda se sono "checkate" (scusa l'italiano!).

   Paolo