Re: laptop e card wifi integrata

On Wed, 23 Feb 2005 16:00:19 +0100, markus <markusyx@gmail.com> wrote:

> quelli ke stanno nel file INSTALL dei driver...!!!

> si ma mi sa ke devo trovare e studia un howto fatto bene .xke e molto
> variegata la cosa pensa ke io nn ho un ap ora su cui provare ma sl ke
> voglio mettere in ienterface una config di base ke cerca un accesso..
> sai di quelli base x connetterti tramite ap... ecc ecc

Guarda che una volta installato correttamente il driver, basta avere in
/etc/network/interfaces una linea del tipo "iface eth1 inet dhcp" e tirare
su l'interfaccia con "ifup eth1" perchè la scheda si associ a un AP.

Ad ogni modo prima di pensare a quello è necessario che ti concentri
sull'installazione del driver.

> ma dove devo dare "make menuconfig" ?!!? xke in" # "mi dice :
> make: *** No rule to make target `menuconfig'.  Stop.

Devi eseguire "make menuconfig" nella directory contenente i sorgenti
del kernel (in genere /usr/src/kernel-source-2.x.x). Ti dovrebbe comparire
un menu dove puoi scegliere quali funzionalità attivare/disattivare nel kernel.
Chiaramente per vedere all'opera le tue modifiche devi ricompilare il kernel.
La compilazione produce un pachetto debian (.deb) che puoi installare
normalmente come qualsiasi altro pacchetto.

Se quanto ti ho detto finora ti sembra arabo o ti è del tutto sconosciuto, il
mio consiglio è di rimandare l'installazione del driver e di puntare a capire
alcune cose fondamentali che ti serviranno per raggiungere il tuo scopo.

Purtroppo la mia testolina non è un buon database di documentazione
Debian. Qui trovi un sacco di roba:
http://www.debian.org/doc/

   Paolo