Re: scissione liste (presa da LOCALHOST)

Lista n.1:
	nwb.debian-italian.list
	accesso gratuito e libero

Lista n.2:
	debian-italian.list
(utente medio debian) accesso ottenuto solo ripetendo a memoria una pagina a caso di "appunti di informatica libera" verbatim (carattere x carattere)

Lista n.3:
	masters.debian-italian.list
accesso ottenuto solo dopo il passaggio di un esame ripetendo a memoria due pagine di "appunti di informatica libera" verbatim ma una in codice esadecimale ed una in binario (codifica a scelta dell'esaminatore)

Lista n.4:
	good.debian-italian.list
accesso ottenuto solo per invito della C.d.I. (cerchia degli illuminati) in cui un rito di iniziazione prevede una capra grondare sangue sui cd originali di WinXP ver. 64bit beta autografati da zio Bill in persona.

Scherzi a parte: non è fattibile dividere un niubbo da un utente esperto: uno può benissimo essere esperto in reti ma niubbo in grafica 3d, e non vedo una necessità oggettiva di creare 10-12 liste specifiche italiane (vedi il rasoio di Occam: Entia non sunt moltiplicanda praeter necessitatem [è già la seconda volta in dieci giorni che la cito in lista!]). Invece che catalogare i livelli di conoscenza, proporrei di talgiare fuori i discorsi ot molto ot, tramite un canale nuovo. Io sono iscritto a debian-curiosa e in quel canale ho discusso con un canadese su come è meglio fare la pizza. Indi per cui, parlando di conoscenze esperite, per la legge di induzione matematica, ecc. ecc., : non si può fare un debian-italian-curiosa (o -generic)? E li ci sbattiamo:
1) critiche contro s.o. alieni
2) brevetti
3) funzionamento di Ooo
4) Problemi di come scrivere la documentazione
5) v.e.e.
Et voila', la metà delle cose non attinenti alla debian, ma linux generic ed altro, slittano in un'altra lista. Così la debian italian list ritorna a fare il suo lavoro, ed i niubbi, ahimè, restano nella debian-list per la famosa legge di "nulla si crea e nulla si distrugge": tanta gente + conosce, tanta gente + ignora in uguale quantità (ammesso che l'ignoranza sia misurabile con i numeri reali senza dovere parlare di meno infinito).
Ditemi solo dove mi devo iscrivere per la nuova lista....
Bye
--
Questa mail è cortesia-ware - vedi la [lunga] signature disponibile su http://lists.debian.org/debian-italian/2005/01/msg00053.html per conoscerne le condizioni, grazie!
Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/